Per fare una buona pizza, infatti, è necessario profondere l'amore per questo mestiere
Pizza On The Road > Blog > Blog > Per fare una buona pizza, infatti, è necessario profondere l’amore per questo mestiere
Pizza On The Road > Blog > Blog > Per fare una buona pizza, infatti, è necessario profondere l’amore per questo mestiere
buona pizza Casalpusterlengo

Cortesemente me li indichi
A Casalpusterlengo nel Lodigiano, ed esattamente in Strada Mantovana 26841 si trova il nostro locale: Pizza On the Road.

Il locale è nato per via della grande passione che coltiviamo per la pizza, un alimento globalmente conosciuto in tutto il mondo e che rappresenta la nostra Italia.
Per essere una pizzeria di successo, non è sufficiente preparare le pizze in modo automatico come se ciò non implicasse altri valori. Occorre operare con passione e riversare questa, all’interno del proprio lavoro in ogni fase dello stesso ad iniziare dalla scelta delle materie prime.

Per fare una buona pizza, infatti, è necessario profondere l’amore per questo mestiere all’apparenza semplice ma che, nella realtà, ha bisogno di essere portato avanti con passione e mettendo a frutto una fondamentale esperienza pregressa.
Non si può tralasciare anche una necessaria attenzione a proposito di un’appropriata selezione delle materie prime che verranno utilizzate, a partire dalla farina con la quale il mastro pizzaiolo prepara l’impasto, che dev’essere di ottima qualità. Stessa severità di scelta deve caratterizzare anche ogni altro ingrediente che occorrerà per le farciture delle pizze e, per questo motivo, noi di Pizza On the Road di Casalpusterlengo, abbiamo trovato i suoi fornitori di fiducia dopo averne sperimentato la costante qualità dei loro prodotti.

Ma avere prodotti di qualità potrebbe anche non essere sufficiente per realizzare una pizza in grado di soddisfare anche gli avventori più esigenti se non ci fosse un mastro pizzaiolo in grado di elaborare gli ingredienti in maniera consapevole ad iniziare dall’impasto.

I non addetti ai lavori potrebbero ignorare che la fragranza di ogni pizza, la sua perfetta cottura e soprattutto, la sua digeribilità dipende proprio dall’impasto. In questo contesto si innesta l’esperienza del pizzaiolo che ha il compito non facile, di stabilire il tipo di impasto che prepara secondo i suoi criteri.

L’unica certezza è quella che laddove l’impasto utilizzato non fosse stato fatto lievitare correttamente, questo risulterebbe assolutamente indigesto in quanto continuerebbe la sua maturazione anche dopo che sia stato mangiato.
Pizza On the Road è quindi molto attenta nella preparazione dell’impasto che viene lasciato lievitare per tutto il tempo che il mastro pizzaiolo reputa necessario per ottenere la sua giusta ed equilibrata maturazione. In questo modo la pizza risulterà digeribile anche da tutte quelle persone che hanno problemi di digestione.

I servizi che mettiamo a disposizione di un’affezionata clientela sono quelli della consegna di pizza a domicilio e la preparazione di pizze da portare via, per le quali siamo considerati come una pizzeria da asporto specializzata.
Per clienti che desiderano degustare una pizza fragrante nella comodità della propria abitazione, il nostro servizio telefonico è a disposizione per accettare l’ordinativo, concordando l’orario della prevista consegna. Le pizze una volta cotte, verranno messe all’interno di speciali contenitori per alimenti in grado di mantenere il sapore delle stesse, perfettamente integre ed assicurando una ottimale resa sotto tutti i punti di vista.

Come altri locali pizzeria, anche presso Pizza On the Road è possibile richiedere la pizza da asporto. In questo caso il cliente resterà in attesa della cottura di quanto da lui ordinato che verrà consegnato sempre all’interno di appositi contenitori alimentari senza alcun sovrapprezzo.
Pizza On the Road significa pizze cotte rigorosamente all’interno del forno a legna, l’unico modo per garantire il tradizionale sapore della vera pizza verace.